La Casa del Cellofan

CONFEZIONIAMO... DAL 1952

La storia della Casa del Cellofan

La Casa Del Cellofan è stata fondata a Roma nei primi anni ’50 dal Sig. Benetti Zurigo con sede in Piazza Celimontana, nei vecchi palazzi popolari ora abbattuti per ragioni urbanistiche. Lo scopo era quello di vendere materiale per imballaggio in modo particolare cellophan, allora unico materiale flessibile trasparente destinato a nuovi mercati.

I figli Mauro, Mariella ed il genero Domenico Scafetti iniziarono una minuziosa ricerca di mercato che portò  l’azienda ad incontrare grandi industrie alimentari, dolciarie, salumifici fra i quali Cesare Fiorucci, allora azienda artigiana con negozio a San Giovanni in Via Cesare Capponi, al quale furono proposte confezioni di sacchetti di cellophan trasparenti da utilizzare, come richiesto, per la cottura delle mortadelle ed altri prodotti aventi molto successo ancora oggi.

Con la crescita del mercato si rese però necessaria la personalizzazione degli incarti che l’azienda iniziò ad effettuare con una vecchia macchina da stampa.

Con l’avvento di altri nuovi materiali trasparenti derivanti dalla plastica come il polietilene, il polipropilene si aprirono per l’azienda altri potenziali mercati e fu quindi necessario l’investimento di nuovi capitali per l’acquisto di macchine da stampa all’avanguardia e l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale di Pomezia, diventando in breve tempo una delle prime aziende italiane del settore.

É nel 1988 che la Casa del Cellofan trasferisce per ragioni logistiche la sua sede commerciale nel magazzino attuale sito in Via Labicana n. 35/37.

La Casa del Cellofan oggi

Alla Casa Del Cellofan puoi trovare tutti quei prodotti inerenti al confezionamento delle merci e non solo. Buste di carta, buste copriabiti, sacchetti di velo, nastri, coccarde di ogni tipo, scatole, carta da regalo sono solo un piccolo esempio della vasta gamma di articoli sempre presenti nel magazzino.

La Casa del Cellofan offre inoltre un vario e ricco assortimento di piatti monouso senza limiti di formati, colori e fantasie.

Professionisti del confezionamento da oltre 60 anni